venerdì 26 giugno 2015

Impegnativa ma corroborante serata

Martedì scorso si è tenuto l'incontro di formazione dei volontari di "Notti da lupi". sala piena, una relazione articolata del dott. Renato Semenzato e della dott.ssa Paola Peresin, ambedue faunisti del comitato scientifico nazionale di Legambiente.

Le domande, gli interrogativi, le perplessità hanno caratterizzato il resto della serata, con gli interventi anche degli allevatori presenti.

Proprio questa presenza degli operatori economici costituisce la nota positiva dell'incontro. Ha avuto successo la scelta "laica" di Legambiente di far incontrare interessi diversi, raggiungendo un accordo che ci permette di guardare con preoccupazione, ma anche con fiducia al presente. saremo in Lessinia in più di 60 persone, non garantiremo certo tutte le malghe, non ce la faremo ad esserci ogni notte, non azzereremo le predazioni, ma sicuramente avremo superato le chiacchiere. e di ciò dovremo ringraziare tutti i volontari che stanno aderendo.

Proprio per prendere contatto con i "malgari" e il territorio da vigilare, ci vediamo domani, sabato 27 alle 14.45 al parcheggio Famila all'uscita della tangenziale est per girare alcune malghe.
Speriamo di essere in tanti

Nessun commento:

Posta un commento